Sovranismo - Giuseppe Valditara

  • PDF

librovalditarasovranismo«Manca la capacità e talvolta la volontà di sviluppare un grande progetto alternativo al “globalismo”, di respiro internazionale, che vada oltre la pur nobile azione di contrasto e di rigetto di alcuni suoi principi e di alcune sue realizzazioni.»

Il ben finanziato e coordinato movimento globalista, che lotta per la costruzione di un blocco internazionale culturalmente omogeneo, è avanzato a grandi passi nell’ultima decade mentre coloro che si oppongono a questo progetto e sono definiti come “populisti”, “sovranisti” o sono più semplicemente amanti della propria nazione risultano incapaci di formare una “internazionale” in grado di proporre un blocco altrettanto determinato e unito.

Con la sua consueta perspicacia e profondità Giuseppe Valditara, professore di Diritto presso l’Università degli Studi di Torino, analizza questo fenomeno con le sue multiformi cause e manifestazioni. Approfittando delle sue ampie conoscenze del tema, Valditara dona all’opera un forte slancio storico per contestualizzare i dati dell’attualità riguardanti temi interconnessi quali l’immigrazione di massa, la perdita progressiva di identità culturale e nazionale e la crescita dei poteri sovrannazionali. (dalla prefazione di Thomas D. Williams)

 

Editore Book Time